lunedì 14 febbraio 2011

ELITA SUNDAY PARK | Milano | 20 Febbraio 2011

Laura Bisotti
a cura di Alterarti
in occasione di ELITA SUNDAY PARK – Round #3
Milano - 20 febbraio 2011


Laura Bisotti
Laura Bisotti, nasce a Piacenza nel 1985. Si forma fra l’Italia e l’estero. Nel 2009 partecipa al progetto residenza di Fundacion BilbaoArte (Bilbao). Nel 2010 consegue il diploma in Grafica d’Arte presso l’Accademia d’arte di Bologna e da subito sviluppa una sensibilità nei confronti della precarietà dei materiali e la frammentarietà del segno. Nel 2009 espone alla Settima Biennale Internazionale di Incisione Contemporanea di Liège (Belgio), nel 2010 consegue il primo premio nella sezione Pittura del Premio Celeste e partecipa a progetto M.U.S.A.. Tra i progetti futuri, la sua mostra personale presso la Fundación BilbaoArte, Bilbao (Spagna) e la Biennale Internazionale d’Incisione NovaCaixaGalicia, Ourense (Spagna).

Le opere di Laura Bisotti sono una fusione tra immagini, parole e segno, una pittura verbale. In cui foto, architetture, cartine geografiche come frammenti di pensiero si uniscono al segno, inciso o disegnato. Le singole unità diventano un insieme, precario e leggero, un’idea, mossa dalla brezza del vento che smuove la nostra mente - come i teli stesi, soggetto ricorrente nei suoi lavori - verso un mondo evocativo, mai preciso e delineato. Un senso di narrazione confuso ed effimero affiora dalle sue opere e invita ad una dimensione più intima, silenziosa e lontana, di cui il reale è solo una percezione iniziale. Come l’orizzonte, altro tema di ricerca dell’artista, che con il suo duplice valore di linea di limite o di infinito, invita l’osservatore alla meditazione.

Alterarti
Alterarti è un gruppo di progettazione e diffusione di linguaggi contemporanei. 
La volontà è quella di lavorare con artisti e realtà che si muovono al di fuori dei grandi circuiti dell’arte, proponendo azioni di rottura, di ricerca e denuncia.
Aperto a tutte le forme di contaminazione, indaga e cerca di raccogliere nuove figure artistiche, allo scopo di alterare le sensibilità e di rigenerare il senso critico.
Alterarti è una riflessione sul continuo progredire/regredire delle offerte culturali che ci circondano, catturando nuovi stimoli e proposte che nascono sul territorio.


Teatro Franco Parenti 
Via Pier Lombardo, 14 
Milano, 20135 
Ore 12.00 - 24.00
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento